
CONCORSO ARTBONUS 2020
Hortus Festival 2019
Il nostro progetto è arrivato tra i finalisti del concorso Art Bonus 2020! Il voto è solo online e il premio è simbolico eppure in questo momento così particolare ogni modo per sentirvi vicini ci è di grande supporto. È possibile votare una volta sola da ogni dispositivo posseduto. Clicca qui sotto e vota Hortus Festival!
Il festival si svolge a Firenze, nel quartiere dell’Isolotto, e nasce con l’intento di costruire alcuni presidi culturali attraverso percorsi di creazione artistica, formazione e trasmissione, con una particolare attenzione a mettere in relazione i luoghi e le memorie della città.
Hortus Festival, ideato da Virgilio Sieni per Firenze, si è tenuto dal 20 al 23 giugno 2019 e ha proposto un’articolazione di performance e visioni come un viaggio inedito nel territorio urbano. Azioni coreografiche, laboratori, musiche, esperienze artistiche itineranti che si sono svolti in una geografia di luoghi all’aperto, dalla luce del giorno al buio dopo il tramonto, sono andati a tracciare un modo diverso e gentile di abitare la città.
Il progetto può essere votato con un semplice clic a questo link: http://www.concorsoartbonus.it/…/progetti/hortus-festival/
Hortus Festival
fa parte di quarto paesaggio un progetto di Fondazione CR Firenze
con il sostegno di MiBAC, Regione Toscana, Comune di Firenze, Quartiere 4
in collaborazione con Tempo Reale, Scuola di Musica di Fiesole,
Casa Spa, Comunità dell’Isolotto, BiblioteCaNova
ideazione e direzione artistica Centro Nazionale di Produzione | Virgilio Sieni
Evento realizzato nell’ambito di Estate Fiorentina 2019