DOMENICA 8 DICEMBRE 2024 ORE 11.00
PIA – Palazzina Indiano Arte
Parco delle Cascine, Firenze
Domenica 8 dicembre 2024, ore 11.00
Claudia Catarzi / Valentina Ferrari
OTTO POLAROID
Performance
Un dialogo visivo, percettivo, materiale: qualcosa a metà, sospeso e in mutamento tra le possibilità del gesto e l’immediatezza dello scatto.
Gli strati si sovrappongono come ombre dei corpi proiettate sul bianco, in uno scambio di informazioni, dettagli, vedute e nuovi incontri.
BIOGRAFIA
Claudia Catarzi, danzatrice e coreografa, ha danzato in molte compagnie nazionali e internazionali tra cui l’Ensemble di Micha Van
Hoecke, Virgilio Sieni, Sasha Waltz&Guests e Ambra Senatore. Dal 2011 sviluppa la sua poetica. I suoi lavori sono stati presentati in festival internazionali in più di 18 paesi. Nell’estate 2023 debutta con la sua ultima creazione 14.610, coproduzione CDCN di Bordeaux, La Manufacture.
Valentina Ferrari è nata a Formia, classe ’91. Vive e lavora a Firenze.
Il suo percorso artistico si sviluppa tra le discipline visive e performative dal punto di vista della ricerca: sul corpo, nella parola, nelle immagini.
Una comunione di linguaggi che si rincorrono e connettono, si mescolano, trovano forma e si contaminano.
Alcuni suoi lavori Polaroid sono stati pubblicati su Gelatin Magazine, Zanna Magazine, Private View Blog, ArtAbout Magazine e nel libro The Art Of Instant Photography (AFPA Gallery). Nel 2023 ha pubblicato la monografia Polaroid “Back To Play” per Psicografici Editore.
PER INFORMAZIONI
Centro Nazionale di Produzione per la Danza Virgilio Sieni
PIA – Palazzina Indiano Arte
Piazzale dell’Indiano, 1, 50144 Firenze
055 2280525
info@palazzinaindianoarte.it