di e con Francesca Mazzoni/Irene De Santis
musiche dal vivo di Giovanni Mancini
produzione Company Blu
con il sostegno di Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni e Fondazione CR Firenze – Bando Abitante 2021
Due donne.
Due amiche, due anime, erranti viaggiano dentro se stesse e insieme, in una condivisione profonda, giocosa e animale di un luogo e di un tempo.
Cosa cercano? Dove vanno?
Percorrono e sono percorse, cambiano luogo, si spostano, avanzano, si trasportano ed evolvono.Esplorano il luogo. Esplorano la loro relazione e le riflessioni umane che riaccende e ricorda.Un progetto sensibile e immersivo. Piena è la voglia di conoscere, conoscersi e riconoscersi, di vivere e condividere un momento e un presente.Gioco e profondità sono gli elementi fondamentali che animano il loro errare,la voglia di abitare insieme un luogo senza perdere l’ascolto dell’evoluzione personale.
Due danzatrici ed un compositore in un’esperienza site-specific. Il cuore del progetto è abitare questo luogo in modo aperto e stimolante intorno al tema del gioco e dell’amicizia. Irene De Santis e Francesca Mazzoni, vogliono parlare della loro relazione amicale integrandola con la visione del musicista Giovanni Mancini che ne segue la ricerca di movimento e il dialogo musicale. Registrare le sonorità, ascoltare il pensiero delle persone che animano quel luogo, viverlo a diversi orari, in condivisione con la comunità contemporanea e riportare tutto questo nella creazione performativa.
Abitare un luogo già pieno di vissuto. Raccontare l’Isolotto attraverso le relazioni intangibili che lo animano.
PER PRENOTAZIONI: biglietteria@virgiliosieni.it
PER INFORMAZIONI: accademia@virgiliosieni.it | 0552280525