ⓒ Hans Schubert
LA DEMOCRAZIA DEL CORPO
FEBBRAIO > APRILE 2020
JURIJ KONJAR
DANCING THE GOLDBERG VARIATIONS
site specific
domenica 22 marzo, ore 17
CANGO, via Santa Maria 25
CREDITS
coreografia Jurij Konjar
interpreti partecipanti al percorso di creazione
La musica inizia.
Aspetta che il movimento accada, pazientemente. Quando sei nel mezzo al movimento, rimani aperto al cambiamento.
Quando hai dei dubbi, fermati. Mentre ti stai fermando, continua immediatamente, prima di iniziare a pianificare.
Muoviti pienamente verso decisioni chiare, senza vederne la forma finale.
Quando ti viene un’idea, perseguila, continuando a tenere in considerazione le cose dette finora. Dove osservi dell’autocritica, trattala come un’idea.
Includi l’ovvio, ciò che è tuo, le cose già fatte.
Non innamorarti e non criticare.
Accetta, perché gli errori e le cose di cattivo gusto accadranno.
Soprattutto, non preoccuparti.
Osserva.
Trattalo come se fosse qualcosa che non stai facendo tu, ma come qualcosa che c’è e che non ha bisogno di te per accadere.
Procedi pienamente e allo stesso tempo sii pronto per il cambiamento. Se hai un piano, osservalo mentre si modifica.
La musica è solo un’altra parte del paesaggio, così come lo spazio, tu, i tuoi desideri, la tua storia, il pubblico, il movimento.
Permetti ai costanti cambiamenti di essere messi a fuoco, navigando tra gli elementi di cui sopra.
Mantieni umorismo vicino a te.
Non pianificare e non riflettere su cosa è accaduto, mentre includi gli elementi sopra citati.
“Io” non fa parte del paesaggio del momento, non è neppure ciò che si vede da fuori. Il momento in cui “Io” si mette a fuoco – fermati e mentre ti stai fermando continua immediatamente, includendo ciò che è stato detto.
Esci dal palco probabilmente prima che la musica finisca.
Music begins.
Wait for the movement to happen, patiently. When in the middle of movement keep open for change.
When in doubt, stop. While stoping, continue immediately, before planning.
Move fully into clear directions, without seeing the end shape.
When you get an idea, go for it, while including the above. Where observing self criticism, treat it as an idea.
Include the public, in every way. This is not For them, it Is Us. They are also moving, are part of the same breathing universe.
And Steve is also there, not as an emergency exit, but as a compadre. We support eachother. But it’s my game now.
The intention is to open spaces.
Include the obvious, the yours, the already done.
Don’t fall in love and don’t criticize.
Accept, that mistakes and things of bad taste will happen.
Most of all, don’t panic.
When you realise you’re panicking, don’t panic.
Observe.
Treat It not as something that you do, but as something that is there and does not need you in order to be happening.
Go for It fully while being ready for change. If you have a plan, observe it as it changes.
Music is just another part of the landscape, as is space, yourself, your wishes, your history, the audience, the movement.
Allow for constant shifts in focus, surfing amongst above elements.
Keep humour close.
Don’t plan and don’t reflect on what has happened, while including the above.
“I” is not part of the landscape of the moment, neither is the view from the outside. The moment “I” comes into focus – stop and while stopping continue immediately, including all the above.
Exit stage probably before music ends.
INFO E PRENOTAZIONI
Centro nazionale di produzione per la danza Virgilio Sieni
CANGO, via Santa Maria 25 – Firenze
tel. 055.2280525 | biglietteria@virgiliosieni.it
BIGLIETTI
Spettacoli € 12 intero / € 10 ridotto*
Site specific € 5
Domenica 15 marzo (Roberto Zappalà) Site specific + Spettacolo € 13
Video ingresso gratuito
*under 26, over 65, tessere Biblioteche circuito SDIAF, soci COOP
ABBONAMENTO
10 Spettacoli a scelta + 2 Site specific a scelta | € 80