È online il Bando 2021 di Residenza Artistica “MigraMenti. SPAc – Studies on Performing and Acting” per l’assegnazione 4 residenze rivolte ad artisti, attori, danzatori, performer, compagini professionali (non titolari di residenza).
L’obiettivo è dare l’opportunità a giovani artisti e/o compagini professionali, attraverso un sostegno economico e un tutoraggio artistico/organizzativo/tecnico, di sviluppare nuove idee progettuali artistiche e drammaturgiche.
I principi che muoveranno le scelte della residenza nell’ospitalità e permanenza di artisti e formazioni (non titolari di residenza) sono quelli che, sin dalla sua nascita, hanno guidato la Compagnia Teatro del Carro, e che sono stati alla base dei progetti “MigraMenti. Poetiche del Viaggio” e “MigraMenti Off”, realizzati nei trienni 2012/2014 e 2015/2017 e nell’appena trascorso triennio 2018/2020. La residenza vuole essere un’esperienza nuova e originale per sintetizzare il desiderio di trovare un luogo adatto in cui coniugare la sperimentazione artistica con un diverso modo di fruire degli spazi di produzione, ricerca e studio. Attraverso un’oculata selezione e scelta di opere e progetti da ospitare come permanenza in residenza, si intende privilegiare proposte che, da un lato, si inseriscono nel solco dei grandi antecedenti, rispettosi e riconoscenti del passato, dall’altro, sono capaci e si impegnano a guardare oltre per incentivare autentiche forme di promozione umana e di contemporaneità.
“MigraMenti. SPAc– Studies on Performing and Acting” è un progetto di Residenza Artisti nei Territori realizzato da Compagnia Teatro del Carro, con la collaborazione artistica del Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni e cofinanziato da MiC e Regione Calabria.
Leggi e scarica il bando
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Gli artisti/compagini devono presentare domanda entro e non oltre le ore 14.00 del 14 giugno 2021 attraverso l’apposito form (necessario account google) oppure, inviare una email all’indirizzo migramenti@gmail.com e, per la sola proposta della Sezione Danza, ad accademia@virgiliosieni.it.
PER INFORMAZIONI
Compagnia Teatro del Carro
“MigraMenti. SPAc” Residenza Artistica della Calabria dal 2012
348.31.25.747 | 340.820.21.19
migramenti@gmail.com
www.residenzateatrobadolato.it
Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni
accademia@virgiliosieni.it
0552280525