Bando Residenza MigraMenti 2023
realizzato da Compagnia Teatro del Carro,
con la collaborazione artistica del Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni
candidature aperte fino al 5 marzo 2023
La Compagnia Teatro del Carro, con la collaborazione artistica del Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni, attraverso il progetto di Residenza Artisti nei Territori “MigraMenti”, cofinanziato da MiC e Regione Calabria, promuove un bando al fine di mettere a disposizione n° 4 residenze artistiche della durata minima di 15 giorni consecutivi per ciascuna, per altrettant* artist* o compagini artistiche professionali.
Queste le caratteristiche delle 4 residenze artistiche offerte:
RESIDENZA n° 1 – UNDER 35 / EMERGENTE
Rivolta ad artista/performer/compagine UNDER 35 oppure EMERGENTE ovvero premiat* o segnalat* in premi o festival di rilievo nazionale ed internazionale.
RESIDENZA n° 2 – INEDITE
Rivolta ad artista/performer/compagine che propongano una progettualità “generativa”, vale a dire che il lavoro proposto si trovi in una prima fase di ricerca e studio e il cui esito non sia stato già presentato in pubblico.
RESIDENZA n° 3 – DANZA
Rivolta esclusivamente ad artista/performer/compagine del settore DANZA.
La selezione sarà a cura esclusiva di Virgilio Sieni, direttore artistico del Centro Nazionale di Produzione della Danza.
A discrezione della Direzione Artistica, il progetto selezionato potrà essere successivamente ospitato all’interno di una delle programmazioni di spettacolo dal vivo del Centro Nazionale di Produzione della Danza diretto da Virgilio Sieni.
RESIDENZA n° 4 – SENTIERI
Rivolta ad artista/performer/compagine che siano di origine calabrese oppure che siano stat* già selezionat* da un’altra residenza riconosciuta dal MiC (c.d. attraversamenti) o da altre reti di residenze nazionali ed internazionali attive e operative.
INFORMAZIONI
Compagnia Teatro del Carro – Residenza MigraMenti
Residenza Artistica della Calabria dal 2012
348.31.25.747 / 340.820.21.19
migramenti@gmail.com