NUOVI CANTIERI CULTURALI ISOLOTTO
COMPILA IL MODULO ON-LINE
SCARICA LA CALL DI NUOVI CANTIERI CULTURALI ISOLOTTO
E’ possibile candidarsi fino al 7 maggio 2017
Cosa sono i Nuovi Cantieri Culturali Isolotto?
Nuovi Cantieri Culturali è il progetto ideato da Virgilio Sieni per l’Isolotto di Firenze. Un progetto di formazione e creazione sui linguaggi del corpo e della danza in relazione al paesaggio urbano e la memoria del quartiere.
Perché l’Isolotto?
L’Isolotto è una zona del quartiere 4 di Firenze con una forte presenza di verde urbano abitata da cittadini che custodiscono la memoria delle origini mantenendo fertile il senso di comunità e della vita sociale. La volontà è quella di sviluppare un progetto pilota sulla centralità culturale delle periferie attraverso i linguaggi contemporanei.
A chi è rivolto?
Il progetto è rivolto a cittadini di tutte le età e professioni: studenti, giovani, famiglie, madre e figli, padri e figli, emigrati, anziani, danzatori, diversamente abili, professionisti, insegnanti, educatori, architetti, operatori culturali e sociali.
Come partecipare?
Durante l’incontro di presentazione verranno indicate le modalità di partecipazione e distribuito il materiale informativo sul progetto. E’ possibile trovare maggiori informazioni e candidarsi per partecipare al progetto sul sito di CANGO Cantieri Goldonetta – www.virgiliosieni.it
Quando?
Le prove per la creazione delle coreografie inizieranno nel mese di aprile con cadenza settimanale escluso il mese di agosto. Le azioni sviluppate durante i mesi di prova verranno presentate al pubblico durante il FESTIVAL GEORGICHE dal 22 al 24 settembre 2017 a Firenze nel quartiere 4 Isolotto.
INFO
Manuel Morisetti
CANGO_Centro Nazionale sui linguaggi del Corpo e della Danza
tel. 055 2280525 / e-mail accademia@virgiliosieni.it
Il progetto è realizzato grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze in collaborazione con il Comune di Firenze / Quartiere 4 e Fondazione Scuola di Musica di Fiesole Onlus